2 reakcí na tento příspěvek oprava výfuku
2 reakcí na tento příspěvek (reakce na) oprava výfuku
1 reakcí na tento příspěvek (reakce na) oprava výfuku
Ivos píše: seikos> A nestacilo rict:dik,super,treba to nekdo oceni anebo nepsat nic???
samozřejmě že by stačilo, ale snad je to tu diskusní téma, aby se o příspěvcích diskutovalo
1 reakcí na tento příspěvek (reakce na) oprava výfuku
Ivos píše: seikos> A nestacilo rict:dik,super,treba to nekdo oceni anebo nepsat nic???
to stačilo , ale on je zdejší trouba
1 reakcí na tento příspěvek oprava výfuku
1 reakcí na tento příspěvek (reakce na) oprava výfuku
EnduristaGG píše: To je teda za studena? Nenahříval jsi to místo? Jak to šlo asi z těžka co
Převzal jsem to se zahraničního webu kde si lidé radí a pomáhají. Škoda, že tady to funguje trochu jinak. Jsou tam texty kde on píše, že opravy dělal za studena, ale nechtělo se mě celé texty přepisovat. Myslím, že si to každý zkusí jestli je lépe nahřát, nebo ne. Bude to podle síly materiálu a míry deformace. Podobně opravoval kamarád karosář části karoserie kam se nemohl dostat z druhé strany.
Naposledy editováno 14.04.2012 17:28:13
1 reakcí na tento příspěvek (reakce na) oprava výfuku
EnduristaGG píše: IvoTregr> Dik za info. Nedal by jsi sem ten odkaz? Mě se třeba líbil tento návod: http://www.countryc...te-s-halatom [/quote]
tady máš celý text v orginálu více tam toho není:
Si tratta di un lavoro di pazienza, e questa é indirettamente proporzionale alla manualità ed esperienza: le prime botte non "erano venute fuori" bene. Restava un foruncolo in mezzo ed un avvallamento tutt'attorno. Pestando il foruncolo questo si abbassa ma l'avvallamento pure; é meglio procedere a tappe. Sembra che ci si metta di più ma infine ci si mette meno ed il lavoro viene meglio. Per le botte "in vista" ho voluto essere un po' più preciso ed ho fatto delle ricariche con la saldatrice a filo che poi ho smerigliato. Il tutto per circa 4h di lavoro effettuate un po' per sera (attrezzo compreso).
La base d'appoggio del fulcro é volutamente curva per affrire più superficie d'appoggio per non segnare la marmitta; per meglio adattarsi ai diversi Ø del cono, ho fatto due fulcri e poi sotto ho messo uno strato di gomma spessa 1.5 mm.
Il fatto di lavorare a freddo, con la marmitta in mano, si può fare più o meno forza e si vede direttamente l'effetto che si ha sulla botta.
Ora le ultime foto, poi vò a mettere la lacca sulle marme, montarle e finalmente accenderla
Dopo aver tagliato i punti di saldatura: